Castel di Sangro

Sono tanti anni che frequento questa zona,

 

Quando i miei bimbi erano piccoli spesso li portavo in questi posti per far passare loro una giornata spensierata all'aperto, fuggendo per un attimo alla pesante routine quotidiana che ci teneva legati fortemente con un lavoro totalizzante e stressante che non ci lasciava vivere.

Quando c'era una giornata libera per avere un'illusione di spensieratezza scappavamo da queste parti e con rammarico la sera si tornava a casa.

Ad un certo punto, per un caso fortuito, anche se a dire la verità l'avevamo sempre un po' cercata, acquistiamo casa qui, così , di getto, senza neanche pensarci più di tanto. Dopo averne viste tante nel coro degli anni , ma forse senza neanche pensare realmente di acquistarne una ,proprio a causa del lavoro che non ci avrebbe permesso di godercela, all'improvviso arriva lei  e decidiamo su due piedi di farla nostra , talmente nostra che io subito ho preso la residenza!

Chi avrebbe mai pensato in quel momento che realmente sarebbe diventata la nostra vita?!

Passano gli anni, il lavoro si fa sempre più ingombrante, sempre di più non ci permette di vivere, aumentano i problemi e le responsabilità, ci soffoca, arriva la decisione di mollare, qualcuno ci offe l'opportunità di farlo e con tanta paura ma anche tanta voglia, affrontiamo il salto nel buio.

Ci guardiamo intorno, che facciamo? Sempre per caso, da un embrione di idea, un lavoro tranquillo, un b&b? Dove? A Napoli? Proviamo a Castello! Ci giriamo intorno e all'improvviso ,anche questa volta per caso, arriva lei, la mia nuova dimora, il posto ideale, CASA. La casa ideale da offrire a tutti coloro che decidono ,come abbiamo fatto noi per tanti anni, di venirsi a rilassare da queste parti e allontanarsi dalla stressante routine che li logora.

Per questo io sto creando un ambiente caldo e accogliente perché so che significa avere la necessità di staccare un attimo.

Per ora sto ancora lavorando per voi, e anche per me :) ma ci vediamo presto!

Giulia

  

Scrivi commento

Commenti: 0